MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Santuario della Madonna delle Lacrime: sabato la benedizione straordinaria del cotone

benedizione cotone

Si ripete uno dei momenti più partecipati nella devozione mariana di Siracusa. Sabato 7 aprile, al termine della celebrazione delle 19.00, sarà aperta la teca che custodisce il quadretto miracoloso della Madonna delle Lacrime custodito nel Santuario di Siracusa, per la benedizione straordinaria del cotone.
Sarà il rettore, padre Aurelio Russo, a rinnovare il gesto di asciugare le lacrime della Madonnina, compiuto da migliaia di persone quasi 65 anni fa durante il prodigioso evento. Una volta benedetto il cotone, sarà distribuito a tutti i presenti.
Due i motivi che hanno spinto a programmare la nuova e straordinaria benedizione. “Il primo motivo è di ordine pratico, perchè abbiamo consumato le scorte di cotone benedetto ad agosto dello scorso anno, in prossimità del 64mo anniversario della Lacrimazione della Madonna”, racconta proprio padre Aurelio.
Il secondo motivo “è di carattere spirituale, in relazione alla Santa Pasqua e alla Domenica della Divina Misericordia istituita dal Santo Papa Giovanni Paolo II: la Madonna ha certamente pianto di dolore ai piedi della Croce ed ha anche pianto di letizia per la Resurrezione di Gesù”.

Comments are closed.

ACAT3