MULTICAR2

7Siracusa, Sarà presentato domani il progetto per dare nuova vita al parco Neapolis

anfiteatro_romano_neapolis

Gli Assessori regionali Maria Rita Sgarlata e Dario Cartabellotta, presenteranno alla Stampa il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria dell’area a verde del Parco Archeologico della Neapolis. Il progetto mira a restituire alla piena fruizione pubblica, l’intera area della Neapolis, nella quale sono ubicati alcuni dei più importanti monumenti di età greca e romana dell’Occidente Europeo.

I lavori di manutenzione straordinaria dell’area a verde, esistente all’interno del Parco Archeologico della Neapolis, saranno realizzati dall’Ufficio provinciale Azienda Foreste demaniali di Siracusa, con l’impiego di lavoratori forestali, in collaborazione con il Servizio Parco Archeologico di Siracusa, partecipati dalla Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Siracusa.

La Conferenza si terrà Sabato 13 aprile 2013, alle ore 10,00, presso la Chiesetta di San Nicolò, ubicata nel “Parco della Neapolis”. All’incontro interverranno: il Dirigente Generale Dipartimento Azienda Regionale Foreste Demaniali, Giovanni Arnone, Il Dirigente Generale del Dipartimento Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Sergio Gelardi, Il Dirigente del Servizio Parco Archeologico di Siracusa e delle Aree Archeologiche dei Comuni Limitrofi, Maria Amalia Mastelloni, Il Dirigente Provinciale dell’ Ufficio Azienda Regionale Foreste Demaniali di Siracusa, Carmelo Frittitta.

Comments are closed.

bogart 4