ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Scippo e furto ai danni di due anziane: arrestato 47enne, indagini flash della Mobile

scippo1

Avrebbe strappato la borsa a due anziane. Carmelo Pugliara, 47 anni, siracusano, è stato arrestato dalla Squadra Mobile al termine di celeri indagini condotte nel fine settimana. L’episodio si è verificato sabato mattina. L’accusa è di furto con destrezza e furto con strappo. Nella prima mattinata un’anziana signora era stata presa di mira da un uomo che le aveva asportato la borsa adagiata sul sedile dell’auto, mentre era in movimento.
Durante la ricerca del malvivente, in fuga a bordo di un ciclomotore, la sala operativa aveva dato nota di ricerca per uno scippo ad un’altra anziana. In questo caso un uomo a bordo di ciclomotore aveva raggiunto la vittima alle spalle e le aveva strappato la borsa che portava a tracolla.
L’immediata attività investigativa avviata da personale di questa Squadra Mobile, visionate le immagini relative al secondo evento, ha indirizzato gli investivatori su Pugliara, già noto e riconoscibile per via dei tatuaggi sulle braccia. L’uomo non è stato trovato in casa, ma intercettato a bordo del suo scooter in giro per la città. Il ciclomotore è risultato rubato lo scorso marzo. L’uomo avrebbe tentato di confondersi tra altre persone per strada. E’ stato comunque riconosciuto e arrestato. Per lui sono scattati i domiciliari. In casa, rinvenuti e sequestrati gli indumenti indossati durante uno dei due furti.

Comments are closed.

MCDONALD footer4