• Siracusa. Seminario in Confindustria sui bonus fiscali per la riqualificazione

    In Confindustria Siracusa, giovedì 22 marzo, seminario a cura di Ance Siracusa sulle tematiche relative alle ultime novità sui cosiddetti “bonus fiscali” per tutte le tipologie agevolate di interventi di riqualificazione. I lavori iniziano alle 9.00.
    Gli ultimi provvedimenti di legge hanno esteso ad interi condomini, oltre che a singole unità immobiliari, i maggiori incentivi per gli interventi di risparmio energetico e di riduzione del rischio sismico oltre alla possibilità di “cessione del credito” a tutti i contribuenti.
    Sarà l’occasione infatti per presentare la piattaforma di cessione del credito a cura di Ance e Deloitte che punta a risolvere il problema di liquidità dei condomini e delle imprese, facilitando l’intervento del sistema bancario e garantendo sicurezza agli investitori interessati all’acquisto dei crediti d’imposta.
    Verranno chiariti anche i principali aspetti fiscali e normativi di tali agevolazioni fiscali, insieme ai necessari requisiti tecnici per gli interventi strutturali ed energetici per il recupero del patrimonio edilizio esistente.
    Relatori saranno Marco Zandonà, direttore Area Fiscalità Edilizia Ance, Nicola Massaro, direttore Area Tecnologie e Qualità delle Costruzioni Ance e Antonio Piciocchi, senior partner Deloitte.
    Parteciperanno anche i Presidenti degli Ordini professionali di ingegneri, architetti e pianificatori e del Collegio dei geometri della provincia di Siracusa.
    L’incontro è valido ai fini della formazione continua e consentirà l’attribuzione dei relativi crediti formativi.

    image_pdfimage_print
  • freccia