CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR
MULTICAR2

Siracusa. Servono almeno 9 milioni per l’ex Provincia, attesa per l’assestamento di bilancio regionale

castagnino vinciullo

Attesa per l’assestamento di bilancio a cui sta lavorando il governo regionale. Previste misure a sostegno di enti in difficoltà come l’ex Provincia Regionale di Siracusa che cammina sull’orlo del default. Il presidente della commissione Bilancio Ars, Enzo Vinciullo, invita la giunta Crocetta “a procedere in maniera oculata e attenta, senza trascurare tutti quei soggetti che si trovano in particolare difficoltà economica”.
I dipendenti della ex Provincia di Siracusa non ricevono lo stipendio da luglio, mentre i “colleghi” della partecipata Siracusa Risorse attendono da marzo. Senza trascurare il debito accumulato con banche e creditori.
“Le risposte devono arrivare da questo assestamento di Bilancio che è anche l’ultimo per il 2016″, insiste Vinciullo che vuole siano subito individuate “le somme che devono essere destinate alle singole province, senza contrattazione Regione-Autonomie Locali. E questo perchè in passato la provincia di Siracusa è stata trattata sempre come la cenerentola”, dice il deputato di Ncd che vuole almeno 9 milioni per il Libero Consorzio siracusano “altrimenti sarò costretto ad assumere un atteggiamento ostruzionistico nell’approvazione del nuovo strumento finanziario”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2