• Siracusa. Settimana dei Lasciti, Aism illustra la donazione solidale via testamento

    Entra nel vivo la Settimana dei lasciti Aism. Domani pomeriggio, alle 16.30, nella sede di via Necropoli del Fusco dell’associazione si terrà un incontro per sensibilizzare, informane e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria. Il notaio sarà a disposizione dei cittadini per fornire un’informazione chiara ed esaustiva sul “testamento”.
    In occasione della Settimana dei Lasciti e dei 50 anni dell’Associazione, verrà presentata la nuova campagna Aism sui lasciti testamentari che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, dell’importanza di fare testamento e di decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con sclerosi multipla e loro familiari, affidando il proprio impegno ad una semplice volontà attraverso un lascito solidale.
    All’incontro interverranno il presidente della sezione di Siracusa, Alessandro Ricupero,ed il notaio Elena Pedone. “Si tratta di un servizio alla cittadinanza, per sviluppare una cultura della donazione. E’ necessario sottolineare l’importanza dei lasciti testamentari – ha detto il presidente Alessandro Ricupero – che in un’associazione come la nostra si traduce nella garanzia di servizi sanitari e sociali sul territorio alle persone colpite da sclerosi multipla e nel dare un futuro alla ricerca scientifica per trovare la causa della sclerosi multipla e la cura definitiva”.

    image_pdfimage_print
  • freccia