CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Settimana Europea della Mobilità, gli appuntamenti tra percorso ciclabile e carpooling

settimana-mobilita

Scatta anche a Siracusa l’appuntamento con la settimana europea della mobilità, campagna per la promozione della mobilità urbana sostenibile. Cittadini chiamati a riflettere in tutta Europa su di un cambiamento nelle abitudini, in particolare verso una nuova strategia di trasporti.
Le “tappe” della settimana siracusana sono state presentate questa mattina dall’assessore alla Mobilità, Dario Abela, insieme alla collega alla Modernizzazione, Valeria Troia.
Sabato alle 16.30 si sperimenta un percorso ciclabile urbano. Partenza e registrazione dei partecipanti in viale Augusto (davanti biglietteria Teatro Greco) con arrivo in Largo Aretusa.
Domenica 18, alle 10.30, “Akkianata” di via dell’Olimpiade in collaborazione con Movimento Centrale. La strada sarà chiusa al traffico dalle 9.00 alle 21.00
Il 19 settembre, alle 09.30, “La mobilità intelligente e la scuola”: percorso di sensibilizzazione su Carsharing, Carpooling e Bike sharing presso l’aula conferenze, Liceo Statale polivalente Quintiliano.
Il 20 settembre, alle 8.00, “Ritorniamo a scuola a piedi” ovvero primo giorno del Piedibus per gli istituti comprensivi Lombardo Radice, Archia, Santa Lucia, Giaracà e Paolo Orsi.
Il 21 settembre, dalle 15.00 alle 17.00, tavola rotonda su “La mobilità sostenibile a servizio del commercio”, in collaborazione con Settore Mobilità e Trasporti, Confcommercio e Confesercenti Siracusa all’Istituto Comprensivo P.Orsi.
Il 22 settembre alle 8.00 si sperimenta la piattaforma “Carpooling” realizzata dallo SmartLab per il Comune di Siracusa.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2