MULTICAR

Siracusa. Sgominato un clan specializzato in rapine e scippi ad anziani

foto (2)

Dalle prime ore del mattino gli agenti della Polizia stanno eseguendo quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip del Tribunale di Siracusa su richiesta della Procura. Nel mirino degli inquirenti una gang criminale che sarebbe stata specializzata in rapine ad anziani che avevano appena ritirato la pensione presso gli istituti postali. Colpi messi a segno negli ultimi mesi in tutta la Sicilia orientale.
Gli arrestati sono Francesco Milici, 53 anni; Giuseppe Giardina, di 51; Sergio Michele Liotta di 55 e Orazio Monaco di 23 anni, tutti di Catania. I primi tre sono già noti alle forze di polizia. I quattro sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di scippi e rapine.
Le indagini, eseguite dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura, si sono inizialmente avvalse delle immagini degli impianti di videosorveglianza cittadini e di quelli posti in prossimità degli istituti postali presi di mira. Sono stati così ripresi i mezzi utilizzati dai quattro per mettere a segno rapine e scippi. I successivi riscontri tecnici e testimoniali hanno finora permesso la scoperta di almeno 5 episodi criminosi, mentre altri, che presentano similari analogie, sono ancora al vaglio degli investigatori.

Le intercettazioni:

Comments are closed.

ACAT3