• Siracusa. Si accendono le luci al parcheggio del Molo Sant'Antonio

    Erano diversi anni che si attendeva l’accensione dell’impianto di illuminazione del parcheggio del Molo Sant’Antonio. E’ uno dei più frequentati e utilizzati, tanto grande quanto buio. Ma da ieri sera lo spettacolo è cambiato: luci accese e generale senso di maggiore sicurezza. Favorevolmente colpiti i tanti siracusani che aveva segnalato tane volte in passato la necessità di un simile intervento.
    Il sindaco Garozzo lo aveva anticipato pochi giorni addietro: “stiamo per completare l’illuminazione pubblica del parcheggio”. E con una accelerazione improvvisa, ecco in foto il risultato. L’impianto e’ stato realizzato in tempi record: appena venti giorni.
    Decisa anche la presenza di forze dell’ordine, carabinieri e polizia municipale soprattutto. Sono intervenuti a più riprese e con più pattuglie per combattere l’invadenza dei parcheggiatori abusivi.
    Servirebbe adesso un secondo parcometro perchè la sola macchina che rilascia i ticket per il posteggio  genera “code” ed è troppo distante per chi lascia l’auto in sosta nell’ala del parcheggio che si affaccia su via del Porto Grande. Ma il problema verra’ risolto a breve, appena saranno installate le sbarre mobili all’ingresso ed entrera’ in funzione il nuovo sistema di accesso e pagamento, simile a quello in vigore nei parcheggi dell’areoporto.

    image_pdfimage_print
  • freccia