• Siracusa. Solarium Sette Scogli, l’on. Stefania Prestigiacomo: “polemica paesana”

    La polemica sul solarium privato ai Sette Scogli è “stucchevole e strapaesana”. Parole e musica di Stefania Prestigiacomo, ex ministro dell’Ambiente e deputata nazionale di Forza Italia. “Si tratta di una struttura gradevole, anche lo squillante color legno presto sarà mitigato dall’esposizione all’aria aperta, che peraltro insiste su un’area di Ortigia storicamente destinata agli usi pubblici: i bagni sin dall’inizio del ‘900 e poi stadio della pallanuoto, negli anni 50”, ricorda la Prestigiacomo.
    Che attacca la “cultura del no a prescindere” che si scatena “sia sui grandi progetti di sviluppo che sulle piccole iniziative come questa del solarium”.
    Mentre il resto della città “è in stato vergognoso” la Prestigiacomo mostra la sua sorpresa per una attenzione dedicata a “lettini e il baretto ai Sette Scogli”. Un attacco politico in piena regola, all’indirizzo del sindaco Garozzo. “Forse oggi hanno altro da pensare e da spiegare rappresentando il Comune più inquisito d’Italia e forse anche più di un problema politico dopo la caporetto renziana alle amministrative”.

  • freccia