MULTICAR

Siracusa. Sorpresa, torna il trenino elettrico. E rimarrà in servizio anche nei mesi invernali

trenino

E’ rientrato oggi in “servizio”  il trenino elettrico che conduce turisti e siracusani in un comodo tour panoramico in Ortigia. Subito buona la risposta dei tanti visitatori in giro per la città. Il simpatico servizio proseguirà anche nei mesi invernali, quando i vagoni verranno chiusi con del pvc che consentirà di riparare dal freddo e dalla pioggia senza togliere nulla allo spettacolo intorno.
Il trenino elettrico, privato, era finito al centro di qualche polemica nelle settimane scorse quando da Siracusa si era spostato a Marina di Priolo. Poi il riposo per le meritate ferie e quindi da oggi la ripartenza.
E per il prossimo anno la Tecnicar, la società proprietaria del trenino elettrico, annuncia ancora novità e migliorie. Nell’officina siracusana stanno infatti lavorando alla costruzione di un nuovo modello, evoluzione dell’attuale. Una nuova sfida tecnologica condotta dall’azienda di Giacomo Ferrazzano che è già riuscita a rimettere su strada i sei bus elettrici acquistati anni addietro dal Comune e che per diverso tempo erano rimasti chiusi in deposito con il rischio di ammalorarsi.

Comments are closed.

ACAT3