CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Stadio comunale, per il sintetico ci sono i fondi: mutuo da 1,1 milioni

de simone stadio

Lo stadio comunale, il De Simone, si doterà nel 2017 di un terreno sintetico. Una idea su cui si ragiona da anni ma che adesso può contare su di un elemento certo: ci sono i fondi. Il Credito Sportivo ha infatti dato il suo ok al mutuo con il Comune di Siracusa: 1,1 milioni di euro da restituire in 15 anni a partire da gennaio 2017. Il manto sintetico verrà posato anche sul campetto alle spalle della gradinata, utilizzato per alcuni allenamenti.
La data di inizio lavori verrà concordata con la società, per evitare di costringere il Siracusa ad una sorta di “esilio”. Si tratta, comunque, di lavori che potrebbero richiedere anche più di tre mesi ed è una eventualità da tenere in considerazione per la programmazione congiunta Comune-società. Dal settore lavori pubblici, il dirigente Emanuele Fortunato assicura la massima attenzione e controllo per cercare di garantire in ogni caso tempi brevi.
Quando partiranno i lavori? Ragionevolmente al termine dell’attuale stagione sportiva, quindi nell’estate 2017. Nelle prossime settimane si completerà il progetto esecutivo e definitivo, quindi cantierabile. Passo successivo l’indizione di una gara con asta pubblica per l’affidamento dei lavori e quindi, verso aprile o maggio, procedere all’aggiudicazione ed all’apertura del cantiere. “Accolgo con grande piacere la notizia del via libera al mutuo acceso dall’amministrazione comunale per la realizzazione del manto sintetico al Nicola De Simone. Un impegno che va nel segno del rinnovamento che la mia società non può che accogliere favorevolmente”, il commento del presidente del Siracusa, Cutrufo, che ha lodato l’impegno dell’amministrazione.
L’istituto del Credito Sportivo ha finanziato anche altri interventi per gli impianti di Belvedere, Cassibile ed il Pippo Di Natale.

Comments are closed.

MCDONALD footer4