CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Studenti del Rizza in Austria per Erasmus Plus, esperienza positiva

rizza-erasmus

Alcuni studenti dell’istituto Rizza protagonisti di una una settimana di Erasmus Plus in Austria. Dal 2 all’8 ottobre Giorgio Geracitano, Desideria Micciulla e Graziana Veneziano hanno lavorato alla creazione di Pressure Group ed alla creazione di una azienda turistica europea “pay for click” insieme ai “colleghi” della scuola partner di Oberpullendorf.
I docenti, a loro volta divisi in gruppi di lavoro tra le sei scuole partner, si sono occupati di app didattiche e di e-book, oltre alla supervisione dei lavori degli studenti.
Erasmus plus è un progetto triennale che ha visto partecipare studenti e docenti in vari scambi all’estero con altri 5 paesi dell’Unione Europea; il primo scambio è avvenuto a Siracusa a gennaio 2015, il secondo in Grecia a Kalymnos ad aprile 2015, il terzo in Nord Irlanda a Lurgan ad ottobre 2015, il quarto in Germania a Senftenberg ad aprile 2016, il quinto in Austria a Oberpullendorf ad ottobre 2016 ed adesso studenti e docenti, si stanno preparando per l’ultimo scambio che sarà in Francia a Mullhouse il prossimo aprile e dove i ragazzi dovranno relazionare su tutto il lavoro svolto al parlamento Europeo.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2