• Siracusa. Subito la Guardia Medica in Ortigia e ambulanza 24/7: pressing sull’Asp

    Rendere attiva 24 ore su 24 la postazione 118 Ortigia, recentemente tornata nel centro storico, nei locali della ex Casermetta Mazzini. In pressing sull’Azienda Sanitaria Provinciale vanno il vice sindaco Francesco Italia, l’assessore alle Politiche sanitarie, Antonio Moscuzza, ed il presidente della Circoscrizione Ortigia, Salvatore Scarso.
    Con una nota chiedono non solo l’ampliamento h24 dell’orario di servizio ma anche l’apertura negli stessi locali della Guardia Medica promessa. “Un servizio – dicono i tre – che garantirebbe, in situazioni urgenti, anche l’assistenza medica di base gratuita ai residenti ed a tutte le persone, anche in età pediatrica, che gravitano in Ortigia. E soprattutto nelle ore serali, in concomitanza con eventi di particolare interesse e con i periodi di maggiore affluenza turistica. Questo anche alla luce dell’ulteriore incremento previsto per la prossima stagione, a seguito del completamento della banchina 3 del Porto Grande per l’approdo di navi da crociera”.
    Destinatario dell’invito dei due assessori e del presidente del quartiere è il commissario dell’Asp, Salvatore Brugaletta. “Confidiamo nella sua sensibilità, sin qui sempre dimostrata”.

    image_pdfimage_print
  • freccia