MULTICAR2

Siracusa. Teatro Comunale, la commissione spettacoli in campo: controlli pre-apertura?

teatro comunale

Terza visita in una settimana della commissione comunale di vigilanza per i pubblici spettacoli all’interno del teatro Massimo di Ortigia. Una attenzione da leggere come segnale positivo come se si stesse andando verso l’ultimazione di controlli e collaudi in previsione di una prossima riapertura, attesa con ansia dalla città.
A svelare gli ultimi sviluppi è il quotidiano La Sicilia che ha anche raggiunto il presidente della commissione, Gaetano Atzia. “Verificato il 70% degli impianti, funzionati e in regola”, ha detto alla redazione siracusana.
Non è un mistero che l’amministrazione voglia arrivare all’apertura del teatro prima della prossima primavera e, in Consiglio Comunale, giorni addietro, l’assessore al centro storico Francesco Italia aveva indicato le prime settimane del nuovo anno come data di possibile riapertura. Per la verità, l’assessore preferisce parlare di “riconsegna del teatro alla sua funzione di contenitore di cultura e spettacolo” considerando che – tecnicamente – è aperto, seppure per visite guidate.

Comments are closed.

bogart 4