MULTICAR2

Siracusa. Teatro Comunale, lunedì il primo spettacolo. Aperta la biglietteria

img-20161223-wa0019

Da questo pomeriggio sono in vendita i biglietti per assistere agli spettacoli del primo cartellone del ritrovato teatro comunale di Ortigia. Un cartellone fresco di stampa, in tutti i sensi. Sono 15 appuntamenti, i primi il 26 ed il 27 dicembre.
L’inaugurazione, lunedì 26, alle 19 con il concerto di Natale de Gli Archi Ensemble e il coro Conca D’Oro del maestro Guzzardo. Lirica e musica da camera proposta dai 40 elementi sul palco. A presentare la serata, Mimmo Contestabile. L’indomani, alle 20.30, Enrico Lo Verso propone il pirandelliano “Uno, nessuno, centomila”.
I biglietti sono stati messi in vendita al costo di 20 e 30 euro. Sono attualmente 406 i posti disponibili perchè il loggione non può ancora essere utilizzato.
Il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, parla di giornata di festa mentre emozioanto da l’annuncio della riapertura. E ricorda l’ultimo “incespico” in una vicenda che affonda le sue radici sino al 1957. “E’ stato realizzato un impianto antincendio costato 900.000 euro che ha solo sfregiato il teatro, oltre a ritardarne l’apertura”. Per l’assessore Francesco Italia, “ci sarà modo di fare il punto su quanto di sbagliato è stato fatto all’interno” ma intanto Siracusa si riappropria di un altro suo pezzo sin qui vietato. L’autorizzazione concessa è per un ciclo di spettacoli ed a tempo (fino al 15 febbraio, ndr) con la richiesta di svolgere altri lavori per arrivare alla definitiva. “Sarà nostra cura completare le parti mancanti”, assicura Italia. “Avevo la certezza che tutto funzionasse e che saremmo riusciti ad aprire”.

Comments are closed.

bogart 4