MULTICAR

Siracusa. Terzo settore e il restyling dei servizi, incontro in Camera di Commercio

Il tavolo alla Cciaa di Sr

Incontro sul terzo settore in Camera di Commercio. Una conferenza organizzata dal comitato regionale dell’Aics con la collaborazione di Presenza Attiva. Liddo Schiavo, presidente regionale dell’Aics (Associazione italiana cultura e sport) e assessore alle Politiche sociali, ha illustrato i temi della riforma del Welfare insieme a Bruno Molea, presidente nazionale dell’Aics nonché parlamentare nazionale e primo firmatario del disegno di legge.
Un progetto di riforma con nuove norme per valorizzare la partecipazione attiva di utenti, familiari, operatori e cittadini nei servizi di salute mentale e per promuovere equità di cure nel territorio nazionale.
“Era necessario dare delle linee guida alla riforma, un lavoro importante che rimette sul tavolo il problema del terzo settore, lo rilancia perché rappresenta il futuro occupazionale ed è importante a livello di servizi. Non c’era bisogno di fare una legge nuova ma un restyling del mondo del terzo settore e dare così maggiore possibilità e opportunità alle imprese sociali che sono il futuro e il volano del paese”, ha spiegato Molea. Un contributo importante è stato poi dato da Giancarlo Confalone, di Presenza Cittadina: “Questo disegno di legge è ben fatto, cerca di far dimagrire il pubblico e lasciare i diritti al singolo cittadino”.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store