CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Tornano le elezioni di primo livello per le ex Province? “Condivido”

pippo-sorbello

Si discute oggi in prima Commissione Ars della possibilità di tornare ad elezioni di primo livello anche per i Liberi Consorzi Comunali. “Una idea che personalmente condivido e per la quale ho chiesto l’impegno del gruppo dei centristi”, anticipa il deputato regionale Pippo Sorbello.
“E’ l’unico modo per ripristinare un metodo democratico come quello della rappresentatività. E’ fuori di dubbio – prosegue Sorbello – che un rappresentante sul territorio avrebbe aiutato ad evitare lo sfascio a cui abbiamo assistito in questi due anni di riforma zoppa. Abbiamo visto Province in crisi, incapaci di erogare servizi, con le strade della viabilità provinciale dimenticate e riscaldamenti spenti nelle scuole”.
E cade anche l’alibi del risparmio per le casse pubbliche con l’avvenuto taglio dei consiglieri e del presidente delle ex Province. “I costi sono rimasti invariati negli ultimi due anni. Sono solo aumentati i disagi e i disservizi, in maniera esponenziale”, dice dati alla mano Pippo Sorbello.
“Si potrebbe andare a votare ad aprile/maggio eliminando così i pastrocchi come quelli di Palermo o che si ripeteranno presto anche a Catania. Per evitare pastrocchi si deve tornare ad una dimensione anche politica dell’ente ex Provincia. I conti non variano ma migliora la resa”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2