CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Tornati in Regione 504.000 euro per il porticciolo di Ognina

ognina porticciolo

La Regione Siciliana aveva assegnato al Comune di Siracusa i fondi europei utili a riqualificare il porticciolo di Ognina. Si trattava di ben 504.000 euro. Ma il mese scorso l’amministrazione comunale ha comunicato di non essere capace di spendere in tempo utile i soldi del finanziamento europeo. Alla Regione non è rimasta altra scelta che revocare l’assegnazione.
“E tutto nel piu’ assoluto riserbo”, siindigna il portavoce di Progetto Siracusa, Ezechia Paolo Reale.”Certo verrà detto che anche questa volta la colpa è di altri: funzionari scadenti, Regione matrigna etc. Certo verrà detto anche questa volta che i soldi si troveranno nuovamente con altri finanziamenti. Certo. Intanto Siracusa continua a perdere soldi, opere di riqualificazione e posti di lavoro. Amministratori scarsi o sfortunati? Quale che sia la risposta diciamo addio anche alla pronta riqualificazione del porticciolo di Ognina. E con essa all’impegno degli uffici interni per progettarla”, dice l’ex assessore regionale.
“Forse la notizia non e’ stata divulgata perché non ritenuta interessante. Sarebbe interessante, pero’, far sapere ai cittadini se e come è stato pagato il consulente esterno che sembra aver aggiornato quel progetto”, chiosa Reale.

Comments are closed.

MCDONALD footer4