ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Traffico in tilt per i blocchi stradali, il comandante Miccoli: “vigili in servizio rinforzato, fatto il possibile”

SensorWebCar_1

I blocchi stradali dei dipendenti della ex Provincia Regionale hanno mandato in tilt il traffico cittadino. Impossibile muoversi con l’auto, da Ortigia sino a viale Teracati. Difficoltà anche per le moto. Almeno fino alle 1 3 quando, complice l’allentamento della protesta, il traffico è tornato alla normalità. Automobilisti inviperiti e dito puntato contro i vigili urbani.
Ma il comandante Enzo Miccoli non ci sta. E con grande pacatezza illustra, in realtà, come massiccio sia stato l’impegno dei suoi uomini. Diciotto agenti in servizio su strada per l’intera mattinata, presidiando aree nevralgiche come viale Teocrito, corso Gelone, viale Paolo Orsi e via Elorina: tutti incroci nevralgici congestionati dai blocchi in Ortigia. E poi pattuglie in movimento tra via Rizza, corso Umberto e via Malta.
“L’imbuto era purtroppo inevitabile con quella protesta che ha strozzato una viabilità già di suo sofferente. Non si poteva fare molto”. E ancora una volta si presenta il problema delle troppe auto in circolazione su di una rete stradale che non era nata per contenerne in tal numero.

Comments are closed.

MCDONALD footer4