CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Tre navette a nolo per potenziare la flotta in servizio tra Ortigia e Neapolis

bus

Il Comune potenzia la sua flotta di navette con altri tre mezzi. Arrivano con la formula del noleggio per tre anni, al termine dei quali palazzo Vermexio potrà esercitare il diritto di riscatto e diventarne proprietario.
Solo una l’offerta arrivata nei termini previsti ed è quella della Genius Automobiles Italia, che si è aggiudicata la gara. E’ la stessa società che si occupa anche della manutenzione delle bici del servizio sharing e della manutenzione degli attuali bus navetta del Comune. Ribasso del 3% sull’importo a base d’asta pertanto il noleggio costerà alle casse comunali 393.562,95 euro.
Le tre navette affiancheranno le esistenti per rafforzare il servizio di trasporto urbano “turistico” e quindi di collegamento tra i maggiori attrattori monumentali e archeologici della città, formula tecnica con cui si bypassano eventuali problemi con Ast esclusivista del trasporto urbano a Siracusa.
Aumentano le navette e quindi anche la frequenza delle corse in previsione del ritorno dei “vecchi” orari della ztl in Ortigia, più stringenti rispetto agli attuali, in vigore fino a maggio.

Comments are closed.

MCDONALD footer4