MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Troppe nove Circoscrizioni, il sindaco Garozzo: “ne aboliamo alcune per risparmiare”

garozzo

La frase vale come una dichiarazione di guerra. “Continuiamo a tagliare i costi della politica: il prossimo passaggio è l’abolizione quasi totale dei Consigli di quartiere”. Firma in calce: Giancarlo Garozzo, sindaco di Siracusa. Il primo cittadino interviene così in una discussione che si trascina ormai da anni: nove circoscrizioni, con i loro apparati, sono troppe per Siracusa. Che si dica spending review o razionalizzazione, l’intendimento è chiaro, per poter ottenere “un risparmio di svariate centinaia di migliaia di euro l’anno”.
Dalle circoscrizioni, subito barricate. Ma il sindaco non arretra. “Dopo aver abbattuto del 20% le indennità di sindaco e assessori per finanziare le start up, le idee progettuali (ne abbiamo già finanziato 18 cosa che ripeteremo tutti gli anni)” si va avanti su questa strada.
A breve la Giunta esiterà l’atto da sottoporre al Consiglio Comunale. L’idea di palazzo Vermexio è quella di eliminare tutti i presidenti e i consigli di Circoscrizione, sostituiti da delegati. Ecco l’intervista con il sindaco, Giancarlo Garozzo.

Comments are closed.