MULTICAR2

Siracusa. Turismo: il giorno della Pacific Princess, “test” di lancio per la stagione croceristica 2018

crociera

Di buon mattino, è arrivata in porto l’attesa Pacific Princess. La nave da crociera è una delle più piccole della compagnia, che ha fa capo al gruppo Carnival Cruises Line. Circa 1.200 persone a bordo, tra passeggeri e turisti. La manovra di approdo alla banchina 3 è stata perfetta. La nave rimarrà fino alle 18, poi la partenza per proseguire il giro nel Mediterraneo.
Ad attendere a terra i turisti, dodici pullman di aziende locali e diversi taxi. Previste escursioni a Siracusa e Noto.
L’attesa per l’arrivo della Pacific Princess è spiegata con le attenzioni che la compagnia di navigazione ha verso la città di Archimede. Il primo approdo vale come test, superato a pieni voti. I rappresentati della Carnival torneranno allora a breve a Siracusa per discutere del loro 2018 e degli arrivi da programmare con cadenza bisettimanale.
Domani ancora due arrivi in porto con la Astrid e la Berlin che si piazzeranno in banchina 3 e 4. Grazie al costo servizi nettamente inferiore a Catania e Messina, forte della sua bellezza e del suo appeal turistico, Siracusa può davvero puntare a spaccare il mercato e soffiare a quei porti siciliani navi che oggi vi sostano.

Comments are closed.

bogart 4