MULTICAR2

Siracusa. Tutti i Santi, celebrazioni in Santuario e in tv con il reliquiario della Madonnina

IMG-5898

Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime, accompagnato da don Raffaele Aprile e alcuni volontari del Santuario, è stato accolto da don Francesco Cristofaro presso gli studi televisivi di Tele Padre Pio, per una puntata speciale di “Nella Fede della Chiesa”, programma di approfondimento culturale-religioso e strumento televisivo importantissimo di evangelizzazione. Don Cristofaro con grande emozione ha accolto questo evento come un momento di grazia, coinvolgendo in studio tanti pellegrini accorsi, i quali hanno iniziato la recita del Rosario e alla fine della trasmissione sono stati benedetti con il Reliquiario.
La puntata andrà in onda domani, martedì 31 ottobre 2017, alle 16.00 e successivamente in replica mercoledì 01 alle 08.45, giovedì 2 alle 13.45 e venerdì 3 alle 22.45 sul TelePadre Pio, canale 145 del digitale terrestre, canale 852 di Sky e canale 445 di TVSat.
Intanto, in Santuario si preparano le celebrazioni della solennità di Tutti i Santi, che seguiranno gli orari delle Sante Messe domenicali, trattandosi di una festa di precetto. Per l’occasione, volendo venire incontro alle numerosissime richieste giunte da ogni parte, e in particolare dalle Diocesi meridionali, le Reliquie di San Giovanni Paolo II, recentemente donate al Santuario, saranno nuovamente esposte per la venerazione dei fedeli mercoledì 1 novembre in Basilica. Nei giorni successivi, in occasione dell’anniversario della Dedicazione del Santuario, il Rettore don Aurelio Russo ha assicurato che ci sarà ancora la possibilità di venerare le Sacre Reliquie secondo modalità che saranno comunicate a breve.
Mercoledì 2 novembre, Commemorazione dei Defunti, la celebrazione delle Santa Messe seguirà gli orari dei giorni feriali.

Comments are closed.

bogart 4