MULTICAR

Siracusa. Un anno di arte contemporanea, cerimonia alla Galleria di Palazzo Bellomo

Siracusa_Galleria_Regionale_Palazzo_Bellomo

“Il Sac. Racconto di un anno d’arte”. E’ il tema di una serata organizzata per venerdì 15 luglio, alle 18,30, per celebrare un anno di attività del Sant’Agostino Contemporanea, nell’ambito delle iniziative avviate dalla Galleria di Palazzo Bellomo. Durante la serata sarà presentato il Catalogo ufficiale della Collezione Arte Contemporanea “SAC. S. Agostino Contemporanea”, curata da Giovanna Susan, Ornella Fazzina e Antonio Vitale e Francesco Piazza per la parte museografica.
Il catalogo è stato finanziato dal Rotary D.2110, in ricordo dell’avvocato Enrico di Luciano, compianto presidente dell’associazione “Amici dell’Inda” e figura di spicco e attivo nella promozione culturale della città di Siracusa. Interverranno il presidente Rotary, Angelo Giudice, che ricorderà la figura di Di Luciano, l’ex Direttore della Galleria Bellomo, Giovanna Susan, adesso Direttore del Polo Museale di Enna con Ornella Fazzina e Antonio Vitale curatori della collezione, e Francesco Piazza, curatore del progetto di musealizzazione dell’ Ex Convento di S. Agostino.Previste due inaugurazioni, una nel foyer del SAC, dove Guido Gaudioso presenta la sua personale di fotografia “Prima Materia” , e l’altra negli spazi dedicati alle mostre temporanee, la collettiva “Minima. Azioni contemporanee” a cura di Giovanna Susan, Francesco Piazza e Antonio Vitale.
L’evento si concluderà al tramonto nello splendido cortile del convento con “Piano Compositions” il sofisticato jazz di Francesco Branciamore, e sullo sfondo le immagini futuribili di Vito Catalano

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store