MULTICAR2

Siracusa. Un comitato scientifico per promuovere le attività del Museo Leonardo e Archimede

archimede-leonardo

Giovedì 9 febbraio, alle 10:30, nelle sale del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, in via Mirabella, in programma il convegno “Da Archimede a Leonardo, incontro fra geni”. E’ l’occasione per presentare ufficialmente il Comitato Scientifico, di cui faranno parte Maria Gabriella Capizzi ed i relatori Giovanna Lazzi (Direttore Biblioteca Riccardiana di Firenze); Prospero Dente, (Giornalista e Documentarista); Sara Taglialagamba (Storica dell’Arte); Andrea Del Carria (Storico dell’Arte e Presidente Caffè Michelangiolo); Elio Cappuccio (Presidente del Collegio Siciliano di Filosofia) e Concetto Scandurra (Consigliere Regionale Unesco).
Gli obiettivi principali del Comitato Scientifico dell’associazione Leonardo da Vinci Arte e Progetti sono la promozione della crescita – culturale e professionale – del Museo di Siracusa e delle collegate attività di ricerca, studio e diffusione.
“Valuteremo insieme le iniziative da assumere, i progetti da studiare e proporre e le collaborazioni da avviare”, spiega la responsabile del museo Leonardo e Archimede di Siracusa, Maria Gabriella Capizzi. Soddisfatta perchè “tutte le persone contattate hanno immediatamente aderito alla proposta di far parte del Comitato: è una conferma della credibilità del lavoro svolto in questi anni”.
Durante il convegno sarà presentata l’anteprima dello spot televisivo che vede protagonista l’attore siciliano Leo Gullotta, testimonial ufficiale del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa.

Comments are closed.

bogart 4