• Siracusa. Un giardino tropicale nell’Artemision: tutto pronto per la Casa delle Farfalle

    C’è attesa per l’apertura a Siracusa de La Casa delle Farfalle. Inaugurazione sabato mattina, alle 10.30. Il giardino tropicale è stato allestito in una struttura piazzata nel giardino dell’Artemision, all’interno di palazzo Vermexio. Al suo interno, svolazzano variopinte farfalle appartenenti a varie specie tropicali, tutte libere di volare all’interno del particolare e affascinante giardino allestito con meravigliose piante ornamentali.
    Uno studiato percorso didattico guiderà scolaresche e visitatori curiosi alla scoperta dei particolari sull’incredibile vita delle farfalle. “E’ come entrare in un paradiso terrestre – spiega Enzo Scarso di BuattaLab, ideatore e promotore della Casa delle Farfalle – si resta letteralmente affascinati perché una volta dentro ci si abbandona al fascino del volo delle farfalle tropicali, di varie dimensioni e colori”.
    “Diventerà un’attrattiva in più per i turisti”, spiega Francesco Italia, vicesindaco di Siracusa. “Abbiamo fin da subito creduto in questa proposta progettuale”.   Il progetto è sostenuto anche da vari sponsor privati.
    A Siracusa la Casa delle Farfalle è aperta da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00 mentre sabato, domenica e festivi è previsto l’orario continuato dalle 10.00 alle 17.30. Il biglietto di ingresso è di 4,50 euro per adulto mentre il ridotto è di 3,50 euro per tutti i ragazzi, fino a 12 anni. Ingresso gratuito per i disabili. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.lacasadellefarfalle.eu.

  • freccia