CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Un logo per il parco di sculture lungo la ciclabile: si vota fino a giovedì

rebuilding logo

Ultimi giorni per scegliere il nome e il logo del parco di sculture lungo la pista ciclabile a Siracusa. Aperta fino a giovedì 19 novembre la votazione popolare che in una sola settimana ha già coinvolto centinaia di persone.
L’iniziativa è inserita nel progetto “ReBuilding the Future. Spunti d’arte contemporanea per trapassare il futuro”, finanziata con fondi europei e curata dall’assessorato alle Politiche culturali di Siracusa, con la direzione artistica di Marco Pierini, uno dei 20 direttori scelti dal ministero per i Beni e le Attività culturali per la coordinare l’attività di venti gallerie e musei nazionali.
I tre loghi e i nomi per il parco di sculture sono stati ideati dal grafico Carlo Coniglio e dal team di IWhitePlus e chiunque volesse potrà votare fino al 19 novembre sulla pagina Facebook di ReBuilding the Future. Basta mettere un like sul logo preferito per attribuire automaticamente il proprio voto anche al nome associato all’immagine votata. I tre nomi collegati ai loghi sono “Arca contemporanea. Parco binario di Siracusa”, che parte dall’idea di uovo come sorgente di vita e della città e del mare come spazio urbano, “Parc01. Binario contemporaneo Siracusa”, che riflette invece sul sistema binario e il vecchio tracciato ferroviario e “Real Urban Art. Parco contemporaneo Siracusa” che invece ha origine dal termine “rua” che deriva dal latino ruga col significato di piega, solco e quindi strada.

Comments are closed.

MCDONALD footer4