ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Un milione di euro per il camposcuola Di Natale, ci pensa il Fondo Sport e Periferie

pippo natale

Non ci sarà bisogno di un mutuo per rigenerare ed omologare il camposcuola Di Natale. Il progetto siracusano è stato infatti inserito tra i 32 che verranno finanziati dal Fondo Sport e Periferie, seguendo la convenzione siglata tra il Coni e gli Enti Locali.
Ieri a Roma la firma tra il presidente del Comitato Olimpico, Giovanni Malagò, il ministro per lo Sport, Luca Lotti, e il presidente dell’Anci, Antonio Decaro. Per Siracusa era presente l’assessore allo sport, Pierpaolo Coppa.
Il Fondo destina un milione di euro al camposcuola di Siracusa. Unico vincolo, entro l’autunno dovranno essere completate le procedure amministrative per poter accedere alle risorse assegnate al progetto.
“Oltre la manutenzione straordinaria, l’impianto di viale Augusto riavrà l’omologazione e potrà tornare ad ospitare gare per professionisti”, dice soddisfatto il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo. Grazie a questa operazione sarà possibile estinguere il mutuo contratto con il Credito Sportivo per lo stesso importo e per lo stesso progetto.
Un progetto – come anticipato settimane addietro da SiracusaOggi.it- già esecutivo e che prevede, tra le altre cose, rilievi e prove di laboratorio sulle piste, il collaudo, l’omologazione, l’acquisto di attrezzature e nuovi impianti elettrici. Ovviamente lavori anche per spogliatoi, servizi e tribuna.

Comments are closed.

MCDONALD footer4