MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Un nuovo autovelox per la Polizia Stradale, controlli sulla Catania-Siracusa

Foto 1

Anas ha consegnato alla Polizia Stradale di Siracusa un nuovo autovelox per il controllo della velocità istantanea dei veicoli. La nuova unità, del tipo a barriere laser, verrà utilizzata prevalentemente lungo l’autostrada Catania-Siracusa e la strada statale 114 “Orientale Sicula” a carreggiate separate.
La velocità elevata è tra le prime cause di incidenti stradali e per questo verranno pianificati periodici servizi volti ad accertare e sanzionare gli eccessi di velocità commessi dagli automobilisti in transito.
Nelle strade interessate è stata installata la apposita segnaletica verticale, secondo quanto previsto dalla normativa e dalla recente direttiva ministeriale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Comments are closed.