MULTICAR2

Siracusa. Un pò di attenzione per Villa Reimann, iniziati i lavori. Completi entro Natale

scalinata villa reimann

Sono iniziati nei giorni scorsi, per concludersi prima delle festività natalizie, i lavori di restauro di villa Reimann realizzati interamente con fondi comunali.
La parte architettonicamente più rilevante dell’intervento riguarda la balaustra della scala d’accesso, ricostruita d’accordo con la Soprintendenza ai beni culturali e grazie anche all’opera di esperti scalpellini. Il resto delle opere riguarda il recupero della dependance della villa, la revisione degli infissi del piano terra e del primo piano, la riparazione del controsoffitto e il restauro del salone danneggiato da un’infiltrazione d’acqua. Infine, saranno realizzate delle nuove coperture nei pozzi del giardino.
“Un intervento – afferma l’assessore al Patrimonio, Gianluca Scrofani – prioritario in quanto riguarda uno dei luoghi più significativi della città. Uno spazio da valorizzare e che merita di essere conosciuto a cominciare dai siracusani, coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari, perché quei saloni e quel parco raccontano una bellissima pagina della nostra storia. A villa Reimann non si effettuavano lavori di restauro da oltre 10 anni e questo intervento è solo il primo di altri che intendiamo realizzare per un completo recupero del sito”.

Comments are closed.

bogart 4