Siracusa. Una lettrice: "uffici turistici poco informati"

 Siracusa. Una lettrice: "uffici turistici poco informati"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una lettrice di SiracusaOggi.it. Nella sua mail firmata, racconta una poco felice esperienza telefonica alla ricerca di informazioni circa l’orario di apertura del Giardino di Artemide.
“L’addetto dell’ ufficio comunale di via Mirabella (segue numero di telefono) mi ha risposto in modo generico che il Giardino è aperto tutto il giorno ma senza sapere da che ora a che ora. Ed ha precisato che il suo non è un ufficio informazioni! Ma risulta come ufficio del turismo del Comune di Siracusa….ed io ho chiesto di un sito che si trova sotto palazzo Vermexio!”, scrive tra il sorpreso e lo sbigottito.
“Contattando il numero verde 800055500 ho saputo che apre alle 9, ma è ignoto il prezzo del biglietto. Chiamando il più professionale ufficio di via Maestranza ho appreso con precisione orario e prezzo del biglietto ma ho dovuto spiegare dove si trova il giardino di Artemide, ossia che fa parte dell’area che custodisce i resti del tempio di Artemide”.
E dopo il giro di telefonate, la conclusione. “Che fatica avere informazioni sui monumenti da visitare a Siracusa! E dovrebbe essere una città a vocazione turistica!”

 

Potrebbe interessarti