MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Una nuova scala per Forte Vigliena, domani iniziano i lavori

scala forte vigliena

Inizieranno domani i lavori di manutenzione straordinaria delle strutture in acciaio di Forte Vigliena, che anticiperanno la realizzazione del solarium per la prossima estate.
L’intervento sarà effettuato dalla “Tixe srl”, impresa siracusana che si è aggiudicata la gara presentando un ribasso del 27 per cento rispetto a una base d’asta di 98mila euro. L’importo complessivo dello stanziamento, compresi le spese fisse e gli oneri, ammontava a 124mila euro. I lavori saranno conclusi entro il 14 maggio; dopo saranno realizzate le strutture mobili che ogni anno consentono la fruizione agevole del sito nei mesi più caldi.
“Una manutenzione non più rinviabile – afferma il sindaco, Giancarlo Garozzo – per dare serenità ai tanti bagnanti che da giugno a ottobre affollano il sito. Forte Vigliena tra tutti è il più frequentato perché visitato tutto l’anno da siracusani e no. L’intervento conferma l’impegno dell’Amministrazione per la fruizione del mare in città, diventato un motivo di attrazione turistica”.
Domani si inizierà con la costruzione del ponteggio per la rimozione delle strutture, compresa la piattaforma sulla quale sono montate le docce. Nel corso della manutenzione delle parti metalliche, particolare attenzione sarà prestata alle saldature che saranno controllate con una metodica non invasiva utilizzando gli ultrasuoni. Una volta rimontate, le strutture saranno sottoposte a collaudo statico.

Comments are closed.