CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Una rotatoria per viale Paolo Orsi, allo studio la sperimentazione. Via entro l’8 dicembre

viale paolo orsi

Una rotatoria per aumentare la sicurezza in viale Paolo Orsi. Dopo il tragico incidente costato la vita al giovane Stefano Pulvirenti, si moltiplicano le voci e le richieste per un intervento che possa evitare comportamenti – spesso non conformi al codice della strada – alla base di incidenti piccoli e grandi lungo il vialone di ingresso alla città.
Il Consiglio Comunale si muove con un emendamento che gode del sostegno bipartisan. Chiede l’inserimento nel piano delle opere triennali della rotatoria all’incrocio con la cosiddetta panoramica, via Giuseppe Agnello. Ma nella seduta di ieri, terminata a notte inoltrata, del punto non si è discusso. Ci si riprova quest’oggi.
Ma l’assessorato alla Mobilità sta già muovendosi in automatico, come conferma il responsabile, Antonio Grasso. “Sto aspettando il si dei tecnici per fare partire la sperimentazione, comunque prima dell’otto dicembre”. L’unica perplessità da superare è il rischio di intralciare l’attività del vicino deposito di materiale edile piazzando la rotatoria in quel tratto. La soluzione è comunque dietro l’angolo. E la sperimentazione prevede anche la creazione di uno spartitraffico, collegato alla rotatoria, che si allunga fino all’incrocio con via Basento per evitare un altro pericoloso – e vietato – attraversamento di carreggiata.

Comments are closed.

MCDONALD footer4