MULTICAR2

Siracusa. Unicef e Confcommercio insieme, in vetrina i diritti dell’Infanzia

confcommercio unicef

Confcommercio ed Unicef insieme anche a Siracusa per “Diritti in Vetrina”: disegni realizzati dai bimbi delle scuole esposti nelle vetrine dei negozi associati. Un percorso di circa 100 elaborati grafici, per sette giorni in mostra. Da lunedì fino alla prossima domenica.
“Abbiamo subito aderito al progetto – ha dichiarato il presidente di Confcommercio, Sandro Romano – per il valore sociale e la salvaguardia dei minori, infatti, le nostre aziende hanno subito aderito all’iniziativa e saranno ben liete di colorare le proprie vetrine con la creatività dei ragazzi”.
Anche i piccoli clienti dei negozi che aderiranno all’iniziativa potranno lasciare traccia della loro creatività grafica, sul tema dei diritti dell’infanzia, disegnando in apposite postazioni che saranno attive all’interno delle attività commerciali che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata di Confcommercio.
Alla fine della campagna sarà realizzata una mappa grafica dei “Diritti in Vetrina ” che traccerà il percorso dei negozi che hanno accolto i disegni a tutela di un diritto fondamentale.

Comments are closed.

bogart 4