MULTICAR2

Siracusa. “Uniti contro la criminalità”, tutto pronto per la manifestazione di domani. Partenza dalla Borgata

MAFIA: GENOVA; MIGLIAIA A CORTEO GIORNATA MEMORIA E IMPEGNO

Ci saranno le associazioni espressione della società civile con Libera in testa. Ci saranno i sindacati e le varie forze politiche che stanno aderendo alla spicciolata alla manifestazione per la legalità di domani pomeriggio. Ci saranno soprattutto i cittadini, la Siracusa perbene, senza sigle e senza bandiera.
L’appuntamento è per le 16 in piazza Santa Lucia, cuore della Borgata. Lì il concentramento prima della partenza del corteo, prevista per le 16.30, con direzione piazza Archimede, in Ortigia.
Esserci è un dovere morale, non la soluzione al problema della criminalità ma un segnale forte indirizzato a chi con bombe carta ed incendi ha pensato di irretire e ridurre al silenzio una intera comunità. E’ l’occasione per mostrare maturità e civismo, comprendendo che ogni rivoluzione culturale inizia da un primo, piccolo passo. Come ritrovarsi tutti dietro uno striscione che recita “Uniti contro la criminalità”.
Ad aprire il corteo saranno i sindacati, poi le associazioni e tutti gli altri partecipanti. La parte iniziale della manifestazione verrà seguita in diretta, con vari collegamenti, da FM ITALIA ed FM ITALIA TV (872dtt).

Comments are closed.

bogart 4