CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Utilizzo del personale dell’ex Provincia al palazzo di giustizia, firmato un protocollo d’intesa

tribunale

Il Tribunale di Siracusa con la Procura della Repubblica e la Provincia regionale, oggi Libero Consorzio Comunale, hanno firmato, in questi giorni, un protocollo d’intesa per la “regolamentazione dell’utilizzo del personale della Provincia al Tribunale e la Procura di Siracusa”
L’intesa è stata ratificata dalle firme del presidente del Tribunale, Antonio Maiorana, del Procuratore capo Francesco Paolo Giordano e del Commissario straordinario della Provincia, Giovanni Corso.
L’idea del protocollo d’intesa nasce sulla base di una specifica legge che prevede l’assegnazione temporanea di personale in altre Amministrazioni pubbliche o imprese private per “singoli progetti di interesse specifico dell’Amministrazione”. Naturalmente con il consenso dell’interessato. Il tutto sulla base di appositi protocolli d’intesa.
Nel caso specifico l’interesse del Tribunale è quello di disporre del personale della Provincia da utilizzare per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali, con l’Ente di via Roma che verrà messo così nelle condizioni di ricevere “l’erogazione dei servizi della banca dati di giurisprudenza del Ced della Corte di Cassazione”.
La Provincia provvederà ad assegnare in posizione di distacco sei unità di categoria C e B al tribunale di Siracusa “per lo smaltimento degli arretrati di giustizia e per lo svolgimento delle funzioni di cui agli Uffici studi e documentazione, uffici di contabilità, uffici di segreteria”. Quattro, invece (stessa categoria, C e B) le unità che presteranno servizio presso la Procura della Repubblica occupandosi delle stesse problematiche.
Altri paletti vengono altresì fissati nel protocollo d’intesa.
Il Tribunale di Siracusa provvederà alla “formazione del personale del Libero Consorzio dei Comuni in materie giuridiche organizzando corsi e invitando questo personale ai corsi che si terranno al palazzo di giustizia in occasione della formazione del personale del Tribunale.

Comments are closed.

MCDONALD footer4