MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Va bene la sicurezza, ma anche l’occhio vuole la sua parte: new jersey, facciamo come a Verona?

verona new jersey

Di brutti sono brutti, non si discute. Così come non si discute sul fatto che siano necessari per questioni di sicurezza. Parliamo dei new jersey in cemento apparsi in forza nel centro storico di Siracusa. E’ l’antiterrosismo, il Ministero ordina, la Prefettura dispone e il Comune può solo adeguarsi. Come ha fatto.
Però si possono almeno rendere meno freddi e brutti. Scopiazzando, per esempio, quanto hanno fatto a Verona sui new jersey in cemento che proteggono l’accesso alla piazza dove sorge l’Arena. Studenti ed ex allievi del liceo artistico Nani-Boccioni hanno dato “colore” ai blocchi in cemento utilizzando bombolette spray. Una performance artistica che ha visto coinvolti circa una ventina di studenti che frequentano le classi 4a e 5a del liceo.
Street-art come elemento di “decoro”. Funziona. E allora perchè non provare a fare qualcosa di simile contattando il liceo artistico Gagini? La guida dell’iniziativa dovrebbe averla l’assessorato alla cultura. Perchè alla fine, sarà anche questione di sicurezza, ma anche l’occhio vuole la sua parte…

foto: Veronasera.it

Comments are closed.

ACAT3