CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Vandalizzata una carrozza d’epoca del Treno Barocco: doveva partire domenica

treno barocco vandali

Vandalizzata a Siracusa una delle carrozze del treno del Barocco, fermo in stazione in attesa del via. Una fiancata è stata “decorata” con un graffito realizzato con vernice spray. A segnalare l’accaduto è l’associazione Ferrovie Siciliane, con il presidente Giovanni Russo.
“Il treno del Barocco è una iniziativa turistica con vagoni anche a Catania ed Agrigento. Da Siracusa partirà domenica prossima, per un viaggio tra il barocco a bordo di queste vetture d’epoca, realizzate negli anni 30 e note come Centoporte”, spiega Russo.
Le carrozze erano state inviate a Siracusa in anticipo, considerando le difficoltà di spostamento sulla tratta con Catania, per via dei noti lavori in corso. A “vigilare” alcuni associati locali. Che nulla hanno potuto qualche giorno fa quando i vandali, entrati in azione nottetempo, hanno imbrattato la fiancata.
“Meglio sarebbe stato custodire questi rotabili di grande valore all’interno delle rimesse del vicino scalo Pantanelli”, aggiunge Russo segnalando come alla stazione di Siracusa i deterrenti siano quasi inesistenti: “un cancelletto e una recinzione alta un metro”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2