MULTICAR

Siracusa. Venerdì i commercialisti incontrano il Garante del Contribuente per la Sicilia

commercialisti

(c.s.) Venerdì prossimo il Garante del contribuente per la Sicilia Salvatore Forastieri sarà a Siracusa, ospite di un convegno organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti presso la Camera di Commercio, sul tema dello Statuto dei Diritti dei Contribuenti.
Un incontro al quale prendono parte anche la Guardia di Finanza con il Comandante Provinciale col. Antonino Spampinato, il Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria colonnello Eugenio Bua, l’Agenzia delle Entrate con il Direttore Provinciale Gianfranco Antico. Il mondo accademico sarà rappresentato dalla professoressa Daria Coppa, ordinario di Diritto Tributario presso l’università di Palermo e quello professionale dal professore Melo Martella, dottore commercialista oltre che docente  all’Università di Messina. Sarà presente altresì il Consigliere Nazionale dei Dottori Commercialisti Attilio Liga.
Il convegno offre l’occasione per un confronto tra i diversi attori del mondo tributario sui temi caldi dei diritti dei contribuenti nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria. Durata delle verifiche fiscali, applicazione del principio di autotutela per l’annullamento di atti amministrativi viziati e accertamento anticipato sono solo alcuni degli argomenti sui quali si concentrerà il dibattito. Il tutto innanzi all’Authority innanzi alla quale i contribuenti possono far valere i proprio diritti: il Garante del Contribuente illustrerà quindi l’attività svolta nell’ultimo anno, evidenziando le principali anomalie riscontrate ed illustrando l’intervento in tema di sisma del 1990 sollecitato dai commercialisti siciliani.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store