MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Verso Ognissanti e i Defunti: una navetta elettrica per il Cimitero, senso unico e divieto di sosta nella settimana “calda”

commemorazione defunti-2

Mancano due settimane alla festa di Ognissanti e alla commemorazione dei defunti. Gli uffici mobilità del Comune di Siracusa stanno completando il piano speciale per la viabilità, in previsione del massiccio afflusso al cimitero. Novità di quest’anno riguarda l’impiego di una delle navette elettriche comunali per i collegamenti da e per il camposanto per tutta la settimana che condurrà alla doppia ricorrenza. Domani l’Ast comunicherà la sua decisione circa la riattivazione di una linea che colleghi Belvedere con il cimitero. Sarà l’assessore Silvana Gambuzza ad incontrare i vertici dell’Azienda Siciliana Trasporti  e provare a convincerli della necessità di un servizio di questo tipo, nonostante i rapporti sempre tesi tra le due realtà.
Verrà istituito il divieto di sosta ambo i lati per tutto il tratto di strada che costeggia la struttura cimiteriale. Strada lungo cui dovrebbe anche essere istituito come in passato il senso unico di marcia con direzione da viale Paolo Orsi verso il camposanto.

Comments are closed.

ITALIA2