MULTICAR2

Siracusa. Vetture storiche da tutta Italia con l’Asi Auto Show, sfilata in Ortigia

asi autoshow

Siracusa tappa centrale della nuova edizione di Asi Auto Show, in programma dal 22 al 25. Alla prestigiosa manifestazione motoristica sono iscritte 125 auto storiche, provenienti da tutta Italia.
La più datata è una Ford A Roadster del 1929; da tenere d’occhio, tra le tante, anche una Fiat Cabriolet 1500 Viotti del 1937 ed una Singer 9hp Sport tourer del 1931.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato a Catania in Piazza Università venerdì mattina dalle 9 alle 12.30. Dopo un giro turistico per la città, la carovana di auto storiche si dirigerà verso Siracusa, sede logistica della manifestazione. Sabato, in mattinata, i partecipanti andranno a visitare Ortigia. Nel pomeriggio visita al Castello Maniace e all’Area Marina Protetta del Plemmirio. Poi trasferimento a Noto dove, a palazzo Landolina di Sant’Alfano, è prevista la cena di gala.
Domenica il radar accompagnerà gli equipaggi prima a Noto e nel pomeriggio a Modica. La giornata conclusiva di lunedì, sarà dedicata a Taormina con la visita in mattinata al Centro storico e al Teatro Greco. Premiazioni e pranzo concluderanno l’edizione 2017 di Asi Auto Show.

Comments are closed.

bogart 4