MULTICAR

Siracusa. Via Puglia chiusa, qualche coda nella zona alta ma regge il nuovo sistema di viabilità

Digital StillCamera

Dalle 7 di questa mattina nuovo sistema di circolazione veicolare nella zona di via Puglia. Cominciano i lavori per asfaltare la strada che conduce ai Capuccini, dopo vicissitudini e traversie varie. Fino a venerdì l’area sarà chiusa al traffico. Secondo l’ordinanza emessa dal settore Mobilità e trasporti, consentito il transito del solo traffico locale tra via Puglia, in largo Campania, largo Cappuccini, vicolo Abruzzi, via San Giuliano e via Unità d’Italia.
I mezzi diretti alla zona dei lavori saranno deviati nelle strade circostanti, soprattutto su via Delfica e viale Acradina; per favorire la circolazione, è stata prevista l’inversione del senso di marcia in via Grottasanta nel tratto tra via Alaimo da Lentini e largo Campania. Le auto che percorrono viale Tunisi verso via Puglia saranno costrette a girare a destra in via Alaimo da Lentini dove ci sarà il senso unico di marcia in direzione via Grottasanta. Riviera Dionisio il Grande sarà riservata al traffico locale. I mezzi che percorrono via Torino e via Pordenone dovranno obbligatoriamente imboccare via Politi Laudien e quelli che si trovano su questa strada e sono diretti a largo Cappuccini saranno indirizzati su via Torino.
Apposta la segnaletica per orientarsi. Nei punti nevralgici presenti anche i vigili urbani a supporto di automobilisti spaesati. Al debutto il sistema studiato dai tecnici di Palazzo Vermexio ha retto discretamente bene con inevitabili code nelle ore di punta.

Comments are closed.

ACAT3