MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Viale Paolo Orsi, da lunedì i lavori: via la rotatoria, arriva lo spartitraffico allungato

viale-paolo-orsi2-660x330

La settimana comincia con una novità sul fronte della circolazione stradale. Come anticipato da SiracusaOggi.it, il Comune ha deciso di rimuovere la rotatoria provvisoria realizzata in viale Paolo Orsi. Se da un lato ha contribuito ad aumentare la sicurezza, dall’altro ha causa una serie di effetti collaterali che hanno condotto piu’ di una volta a pesanti rallentamenti e ingorghi con riflessi sul traffico nella zona a ridosso di viale Teracati e corso Gelone.
Allora si cambia. Via la rotatoria, verrà realizzato uno spartitraffico allungato su gran parte del vialone di accesso alla città. Lavori al via da lunedì 9 maggio. Lo spartitraffico dovrebbe garantire una più fluida circolazione veicolare senza mettere a repentaglio la sicurezza stradale.
Il settore Mobilità e Trasporti ha progettato, nelle ultime settimane, le modifiche da apportare alla gestione del traffico veicolare, tenendo presente che, durante le rappresentazioni classiche della Fondazione Inda, la zona intorno al parco archeologico subisce un notevole appesantimento in termini di circolazione veicolare, con lunghe code e lunghi tempi di percorrenza.
Con lo spartitraffico si eviterà di interrompere i cosiddetti flussi, garantendo la necessaria sicurezza impedendo il passaggio da una carreggiata all’altra. Nel giro di una settimana il nuovo spartitraffico dovrebbe essere completato.

Comments are closed.

ACAT3