CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Pericolo in viale Teocrito, calcestruzzo ammalorato: lavori in corso , cambia la viabilità

mappa teocrito cadorna santuario

Lavori di sistemazione delle opere al servizio della rete idrica nella zona di viale Teocrito e cambia la viabilità nell’area. Dalle 14 di oggi, giovedì 10 dicembre, e fino alla loro conclusione, l’ufficio Mobilità del Comune ha emesso un’ordinanza. In particolare lungo la corsia di marcia in direzione viale Cadorna, nel tratto interposto tra il civico 83 di viale Teocrito e il civico 7 di via del Santuario, stato istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta.
I veicoli provenienti da viale Teocrito con direzione via del Santuario, giunti all’intersezione con via Pausania, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima. Approntata sul posto la relativa segnaletica.
Ma dietro la generica definizione di “sistemazione delle opere al servizio della rete idrica”, ci sarebbe una grave fatiscenza dello scatolare presente in viale Teocrito, che ha lo scopo di smaltire le acque pluviali nel canale San Giorgio. In particolare, un sopralluogo ha permesso di evidenziare come il solaio di copertura, oggi piano viario della corsia di viale Teocrito con direzione di marcia viale Cadorna, in prossimità dell’intersezione con via del Santuario, presenta ossidazione diffusa su tutte le armature con presenza di distacco del calcestruzzo altamente ammalorato. Si parla nell’ordinanza di pericolo per la pubblicità incolumità.

Comments are closed.

MCDONALD footer4