• Siracusa. Visite gratuite sulla Sam Simon di Sea Sheperd per tutta la giornata

    La Sam Simon apre le sue porte al pubblico. Oggi potrà essere visitata gratuitamente in occasione della sosta a Siracusa dell’imbarcazione della flotta di Sea Sheperd. A bordo, un equipaggio internazionale impegnato nelle campagne a tutela del mare della famosa associazione.
    La nave è entrata a far parte della flotta di Sea Shepherd nel 2012, in occasione della campagna antartica in difesa delle balene Operazione Zero Tolerance.
    Nel 2013 la Sam Simon ha partecipato alla decima campagna antartica Operazione Relentless.
    Nel 2014 la nave è stata protagonista, assieme alla M/V Bob Barker, della prima campagna antartica di Sea Shepherd finalizzata alla lotta contro la pesca Illegale, non Dichiarata e non Regolarizzata (INN) ai danni del merluzzo dell’Antartico e della Patagonia, Operazione Icefish. Una campagna di enorme successo che ha visto Sea Shepherd collaborare con autorità locali e internazionali (tra cui l’Interpol) per fermare definitivamente le più note flotte bracconiere in alto mare.
    Nel 2015 la Sam Simon ha pattugliato le acque delle Isole Faroe per proteggere i globicefali minacciati dalla barbara tradizione della grind nel contesto di Operazione Sleppid Grindini.

  • freccia