MULTICAR2

Siracusa. Visite notturne alle Latomie flop: il biglietto da 5 euro deterrente?

latomie

Tempo di bilanci per l’apertura notturna straordinaria delle latomie del Paradiso. La suggestione dei sentieri di pietra all’interno del parco della Neapolis ha stregato qualche vip, come Antonella Clerici, ma i siracusani sono rimasti alla porta.
A dispetto di un anno fa, quando le visite notturne hanno fatto il pieno con circa 20.000 visitatori (secondo l’associazione Guide Turistiche di Siracusa), stavolta i numeri non sarebbero arrivati alla doppia cifra.
Indigesto sarebbe risultato il biglietto di 5 euro da pagare per entrare e visitare in notturna le latomie. Dodici mesi fa era tutto gratis. Ma ci sono dei costi da affrontare e custodi da pagare. Pensare di poterlo fare nuovamente gratis era francamente difficile, nonostante l’importante intervento di Erg che ha curato pulizia e illuminazione.
Dalla Sovrintendenza allargano le braccia. Sui biglietti decide Palermo e correggere in corsa non è facile. Magari, però, l’esperienza tornerà utile per le iniziative prossime venture. Peccato, perchè lo spirito dell’iniziativa e le volontà messe insieme meritavamo di essere premiate anche dai numeri.

Comments are closed.

MCDONALD footer4