CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Workshop su comunicazione e marketing per l’Ambiente

copertina facebook

Due appuntamenti per il primo workshop di azione sostenibile a Siracusa. “Fare meno, comunicare di più (e farlo meglio!)” il tema scelto per due giorni di lavori su comunicazione e marketing per l’ambiente. Venerdì 20 novembre dalle 15 alle 20 al Teatro Comunale di Siracusa e sabato dalle 10 alle 20 presso Impact Hub, Daniele Pario Perra illustrerà temi e obiettivi.
Il workshop, organizzato dall’associazione Rifiuti Zero Siracusa, in collaborazione con Impact Hub e Confartigianato Imprese, rientra all’interno delle attività della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), è a numero chiuso ed è rivolto al personale di aziende, associazioni, consulenti e professionisti.
Il workshop è un laboratorio e una modalità di confronto professionale, parte dall’analisi socio-economica della realtà circostante e dalla sua comparazione con i casi studio e analizza gli strumenti per promuovere servizi e prodotti ma anche per formulare nuovi progetti e progettare la loro comunicazione.
“Vogliamo promuovere strategie di comunicazione low cost”, spiega Salvo La Delfa, presidente di Rifiuti Zero. “Low Cost inteso non come basso costo quanto basso dispendio e minimo impatto”.
La riduzione del costo, infatti, non avviene abbassando la qualità delle materie ma grazie ad intuizioni e pratiche che ci consentono di inventare nuovi applicativi, nuovi comportamenti e nuovi processi.
“E’ un ulteriore attività che l’associazione Rifiuti Zero Siracusa promuove nella direzione della sensibilizzazione ai temi ambientali non solo dei cittadini ma anche delle aziende, delle associazioni e dei professionisti”.
Il seminario sarà aperto dal vice sindaco Francesco Italia.

Comments are closed.

MCDONALD footer4