CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Paura in corso Gelone per un’anziana, si mobilitano i soccorsi. “Scusate, stavo dormendo”

vv ff intervento

Novantadue anni e, per sua fortuna, una salute di ferro. Solo qualche problema di udito. Ed è stato proprio questo alla base della curiosa avventura che ha per involontaria protagonista una signora di 92 anni. Mercoledì sera, attorno alle 22, si è vista svegliare dall’arrivo dentro la sua abitazione di vigili del fuoco e poliziotti.
I soccorritori erano stati allertati dalla chiamata pare di parenti, preoccupati perchè per tutta la giornata l’anziana non aveva risposto al telefono e ad altri tentativi di mettersi in contatto con lei.
Temendo il peggio, i vigili delf uoco si sono recati sul posto, in corso Gelone, con due mezzi. Con l’autoscala hanno raggiunto il balcone all’ultimo piano dello stabile mentre – con l’ausilio di agenti delle Volanti – riuscivano a forzare nel contempo anche la porta d’ingresso.
Dentro casa, l’anziana stava dormendo. Ma in piena salute. Dopo qualche minuto di comprensibile sorpresa per l’inattesa visita, ha spiegato con candore di non aver sentito il telefono. Spente le sirene, tutti i soccorritori sono andati via.

Comments are closed.

MCDONALD footer4