CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Solarino. Protocollo con l’Asp, le prenotazioni sanitarie si fanno adesso in Comune

protocollo cup solarino

Anche a Solarino apre uno sportello per le prenotazioni sanitarie. Il Cup sarà attivo da mercoledì 12 aprile e verrà gestito gestito dal personale comunale. Iniziativa possibile grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto tra il sindaco di Solarino, Sebastiano Scorpo, e il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta. Lo sportello sarà aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 8,30 alle 12.30.
In una prima fase lo sportello funzionerà come Centro Unico Prenotazioni, ma quanto prima sarà anche adibito all’erogazione di prestazioni quali scelta e revoca del medico di famiglia e del pediatra, esenzione ticket per reddito, rilascio tessera sanitaria.
“Esprimo grande soddisfazione – commenta il sindaco Scorpo – perché questo importante provvedimento, deliberato dalla Giunta comunale, rappresenta un ulteriore passo avanti nella erogazione di servizi a favore della città e dei residenti. L’intesa con l’Asp di Siracusa è la dimostrazione che quando si dialoga tra Enti pubblici i risultati si possono raggiungere”.
Il dg dell’Asp, Brugaletta, si è detto “entusiasta della collaborazione che registro continuamente a Siracusa tra istituzioni per migliorare i servizi sanitari a favore dei cittadini. Questa iniziativa fa onore a chi l’ha proposta ed a chi ha lavorato affinché si realizzasse. Analoghe sono in corso di attuazione anche in altri Comuni della provincia e nei quartieri del capoluogo”.
Alla sottoscrizione erano presenti anche il presidente del Consiglio Comunale di Solarino Rosaria Manigrasso, il Capo Affari Amministrativi e Legali del Comune di Solarino Loredana Romeo, il direttore del Distretto sanitario di Siracusa Antonino Micale e la responsabile dell’Unità operativa semplice Affari Generali dell’Asp di Siracusa Danila Rosa.

Comments are closed.

MCDONALD footer4